Il volontariato fa felici?

Ecco il video realizzato dalla 3^ B dell’Istituto Comprensivo Don Milani, vincitrice del concorso indetto dalla Misericordia “Il volontariato fa felici?“.

Questo concorso di idee, dedicato alle classi terze, che quest’anno non hanno potuto svolgere la consueta visita alla Misericordia a causa del Covid, aveva lo scopo di far riflettere i ragazzi sul tema del volontariato e sulla sua capacità di far felici sia chi lo fa che chi lo riceve.
Lo scopo era elaborare uno slogan a tema (sotto forma di video, disegno, testo, immagine…) e tutte le classi hanno contribuito con grande partecipazione.
La vincitrice è risultata alla fine la 3^B, con questo video e lo slogan: “donando il tuo cuore niente andrà perso, tutto torna indietro”, che verrà utilizzato dalla Misericordia per la prossima campagna di sensibilizzazione sul territorio per la ricerca di volontari.

Siamo particolarmente contenti del contributo che ci hanno dato i ragazzi, ci dà una grossa speranza e voglia di andare avanti!
Lo condividiamo volentieri con tutti per reinvestire il più possibile questa energia positiva.

Buona visione!