Banco di solidarietà alimentare

Attivo dal 2010, il Banco di solidarietà alimentare, collabora con il Banco Alimentare della Toscana per lo stoccaggio e la distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità alle persone e alle famiglie in difficoltà.

Un gruppo di volontari si occupa di organizzare giornate di consegna ogni tre settimane per due pomeriggi consecutivi oltre a consegne domiciliari mirate. Attraverso la collaborazione con i Servizi Sociali comunali, le Parrocchie e le altre associazioni del territorio, mira a raggiungere un numero più ampio possibile di persone bisognose nella massima riservatezza, allo scopo di ridurre i casi di povertà e isolamento sociale.

Chi ha necessità di rivolgersi al Banco Alimentare può venire in sede ogni tre settimane, il martedì o il mercoledì dalle 17:00 alle 19:00. E’ garantita la massima riservatezza.