ELEZIONI

Elezioni Magistrato e Collegio Probiviri

Elezioni del Magistrato e del Collegio dei Probiviri della Confraternita, presso la sede della Misercordia di Barberino Tavarnelle.
Sabato 2 ottobre dalle ore 16 alle 20 e Domenica 3 ottobre 2021 dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 20, alle ore 21.00 inizierà lo scrutinio.

La commissione elettorale vi comunica la lista dei candidati per che si sono resi disponibili per le elezioni del
Magistrato e del Collegio dei Probiviri.
A queste Consorelle e Confratelli il nostro più sentito ringraziamento a nome della Confraternita perché il loro è stato un consenso ben ponderato e motivato e non certo di facciata.
Le votazioni, come giusto, stabiliranno una graduatoria e faranno parte dei nuovi Consigli i primi 12 per il Magistrato (il tredicesimo componente sarà l’Assistente Spirituale nominato dall’Ordinario Diocesano) e i primi 5 per i Probiviri, ma come abbiamo ricordato loro, tutti devono sentirsi parte dei rispettivi gruppi in quanto, come prevede lo statuto: “ove in un organo si verifichi la mancanza di un componente succede il primo dei non eletti”.
Da parte nostra riteniamo che le liste che vi presentiamo siano di alto profilo ed i candidati abbiano importanti requisiti di rappresentatività sia per luogo di residenza, età e genere; siamo convinti per questo che potranno dar vita ad organi dirigenti qualificati e motivati e con le carte in regola per guidare la Confraternita nei prossimi quattro anni.
Un motivo di novità riguarda la grafica delle schede elettorali dove accanto ai nomi dei candidati, oltre alla casella su cui fare la croce sono presenti residenza, data di nascita ed anzianità di servizio nella Confraternita, in modo da favorire la migliore conoscenza delle persone e quindi una scelta più consapevole.
A questo punto non ci resta che augurare a tutti voi una buona votazione lasciandovi con un’ultima raccomandazione: andate a votare perché più voti esprimeremo e più rappresentativi saranno i due organi eletti.

Per questo e per tutto il vostro impegno nella Confraternita
Che Iddio ve ne renda merito!

p.s. i confratelli che avessero bisogno di essere accompagnati con un “mezzo attrezzato” sono pregati di contattare il centralino entro sabato 2 ottobre ore 12.La Commissione Elettorale

Anna Sbraci, Massimo Bartalini, Mario Bicchi

loading